Serie A
Gran Galà a Viareggio con Versilia Football Planet 2025

Riflettori puntati sulla kermesse sportiva ‘Versilia Football Planet 2025‘: il countdown per la Sesta Edizione è praticamente terminato. In arrivo nella splendida Viareggio tre giorni di puro ‘calcio pop’ tra emozioni, divertimento e passione. Ebbene sì, da venerdì 4 a domenica 6 luglio Piazza Mazzini è pronta a trasformarsi in cuore pulsante del pallone Made in Versilia, tra ‘romanticismo‘ e calcio ‘travolgente’. Un incrocio tra miti locali e promesse 2.0 ma non solo… Saranno svariati i big del calcio che affolleranno la Versilia per la tre giorni che partirà questo venerdì. Un evento assai divertente e appassionante; un programma ricchissimo targato Palla al Centro e Versilia Football Planet 2025. Scopriamo di più.
VERSILIA FOOTBALL PLANET 2025: IL PROGRAMMA
Il programma completo è praticamente ormai ufficiale (per aggiornamenti si rimanda ai canali social dell’evento). Sarà, senza ombra di dubbio, un mix esplosivo di spettacolo e divertimento: campo da calcetto sotto le stelle, footgolf per chi ama il tocco creativo, Subbuteo e Calcio Balilla per i nostalgici della precisione e del divertimento da bar sport. A ‘bordo campo’, microfoni accesi e riflettori puntati sulla postazione della blasonata “Palla al Centro“. Nell’occasione ‘sfileranno’ alcuni dei migliori protagonisti del calcio versiliese per raccontarsi e raccontare.
Venerdì 4 luglio: il Gala del Calcio della Versilia 2025 con le stelle locali
Ad aprire le danze, venerdì 4 luglio dalle ore 20.30 circa, il Gran Galà del Calcio Dilettantistico Versiliese 2025 in programma a Piazza Mazzini (Viareggio), con premiazioni e riconoscimenti assegnati ai migliori calciatori della stagione e non solo! E’ sicuramente uno degli eventi più attesi. Focus sul duro lavoro di dirigenti, allenatori e calciatori che hanno lasciato un segno tangibile nella scorsa stagione. A condurre, il brillante e tenace Simone Ferro: l’attesa è alle stelle per scoprire i nomi della Top 11, la ‘formazione dei sogni’ che sarà svelata ufficialmente proprio venerdì sera in Versilia.
Domenica 6 luglio al Versilia Football Planet 2025 debutta “Autore di stile”: appuntamento a Viareggio
Il calcio non è solo agonismo. E’ anche testa, passione e cuore. Domenica 6 luglio grande attesa per Autore di Stile, un premio pensato per chi sa narrare il calcio con penna e voce. Una sorta di angolo talk, in estrema sintesi, che celebrerà le storie fuori dal campo, tra giornalismo, racconto e passione pura. È l’inizio di qualcosa di nuovo, dove la parola vale quanto un gol al novantesimo, non abbiamo dubbi. Buon evento a tutti. Nella foto di anteprima Sebino Nela in una precedente edizione di Versilia Football Planet.
Infine, vogliamo ricordare ancora una volta che il bellissimo evento, curato da Marco Calamari (presidente di MC26 Sport) ha l’obiettivo primario di promuovere il calcio nella sua forma più pura di gioco. “Il calcio può e deve funzionare – ha più volte sottolineato Calamari sui social e durante le scorse edizioni – anche come ponte generazionale. E’ uno sport capace di parlare tanto ai giovani quanto ai loro genitori ed ai loro nonni, unendo tutti sotto la bandiera del divertimento e della sportività”. S
